FOTO / Ambra si conferma anche in Colombia vice campionessa mondiale. GUARDA IL VIDEO

L’atleta della Gsd Aprutino Teramo è medaglia d’argento in Colombia nella categoria Precision skate, sul podio-fotocopia dello scorso anno in Argentina

TERAMO – Il podio colombiano dei mondiali di pattinaggio artistico 2023 è identico a quello del novembre di un anno fa in Argentina e conferma, nella tarda serata sudamericana (quando è notte in Italia) la teramana Ambra Florimbi nel titolo di vice campionessa mondiale di precision skate nella categoria senior.

La coreografia che disegna in pista le note di ‘I have a dream’ è stata molto apprezzata dal pubblico dell’impianto di Ibagué-Tolima e ha convinto anche i giudici nell’assegnare un complessivo 71.62 al team della Precision Skate Bologna, per i cui colori l’atleta della Gsd Aprutino Teramo gareggia. Un buon risultato, insufficiente però per competere con il 79.75 dei vincitori della Roller Dreams di Bahia Bianca. Il gruppo argentino sta diventando un pò la bestia nera delle italiane, confermandosi nella stessa posizione del ranking di categoria in fotocopia del podio dello scorso anno in casa, a Buenos Aires. Terzo posto per l’altro gruppo italiano, i Sincro Roller.

La medaglia d’argento conferma la forte pattinatrice teramana ai vertici della disciplina a livello mondiale e arricchisce d’orgoglio, oltre che il palmares, l’intero staff del Gsd Aprutino Teramo, il cui blasone si mantiene vivo e più che mai competitivo. Un applauso, per l’ennesimo risultato di grande livello giunga dunque non solo alla bravissima campionessa teramana ma anche alla società che riesce a sfornare forti protagonisti della scena sportiva internazionale.